Kaufland: mercato internazionale per aumentare la tua crescita

[Aggiornato Febbraio 2023]

Kaufland Global Marketplace è una soluzione all-in-one che consente ai venditori online di vendere a livello nazionale e internazionale sui marketplace Kaufland. La tecnologia multi-marketplace in rete consente il controllo centrale di tutte le offerte, gli ordini e i dati dei prodotti da un solo portale. Inoltre, Kaufland Global Marketplace offre il supporto di molti servizi gratuiti necessari per una crescita di successo del business online. 

La soluzione all-in-one offre ai venditori un’infrastruttura ideale sia per crescere a livello nazionale che per diventare un player globale. Ciò avviene rapidamente, in quanto i venditori evitano il lungo processo di creazione di risorse proprie. 

Con circa 32 milioni di visitatori online al mese, Kaufland.de è un pioniere ed è uno dei mercati online in più rapida crescita in Germania. 

Dal 2023 il marketplace ha ampliato i suoi confini ad altri mercati: Repubblica Ceca (Kaufland.cz) e Slovacchia (Kaufland.sk). 

Con circa 1.500 negozi in 8 Paesi, Kaufland offre un’elevata notorietà del marchio a livello internazionale sia online che offline, assicurando una portata ottimale alle vostre offerte. 

Approfondisci qui

Perché vendere in Kaufland Global Marketplace

Ecco alcuni dei vantaggi dell’essere venditori in Kaufland Global Marketplace:

  • Elevata portata: Accesso a 32 milioni di visitatori al mese solo su Kaufland.de
  • Forte notorietà del marchio: 1.500 negozi Kaufland in 8 Paesi 
  • Tecnologia multimercato: una sola registrazione consente l’accesso a molti marketplace
  • Marketing multicanale incluso (SEO, SEA, comparatori di prezzi, social media, brochure per i clienti) 
  • Metodi di pagamento rilevanti per tutti i Paesi inclusi
  • Un’ampia gamma di opzioni di connettività e una semplice configurazione tramite GTIN
  • Servizio di traduzione gratuito per i dati dei prodotti 
  • Assistenza personale al venditore in più lingue 
  • Condizioni eque e trasparenti
  • Nessuna clausola contrattuale 

Aggiungendo Kaufland ai tuoi mercati online già attivi potrai subito trarne grandi vantaggi:

  1. ampliamento della tua strategia di vendita, 
  2. aumento della tua portata e i tuoi gruppi target,
  3. minore dipendenza dai pochi canali di vendita. 

Non solo, dopo aver inserito i prodotti, avrai anche l’opportunità di aumentare ulteriormente le vendite con gli annunci di prodotti sponsorizzati

Novità esclusive di Kaufland

Per offrire un processo di vendita ancora più fluido Kaufland ha nuovi servizi in cantiere.

Dopo un periodo di prova del magazzino logistico, nel 2023 Kaufland renderà disponibile a tutti i venditori a livello internazionale il servizio di consegna il giorno successivo sul mercato.

Inoltre, presto offriranno traduzioni gratuite e automatizzate dei prodotto per i nuovi mercati Kaufland.

L’ultima novità è che, in futuro, prevedono di gestire l’elaborazione dei pagamenti nella valuta locale per i venditori, semplificando ancora una volta la vendita nel marketplace.

Inizia a vendere su Kaufland

Che aspetti? Espandi il tuo business e inizia a vendere su Kaufland!

Devi sapere che siamo diventati partner ufficiali di Kaufland, quindi chi meglio di noi può fornirti tutte le informazioni e le dritte necessarie per approcciarti a questo marketplace?  

Prima di iniziare la vendita sulla piattaforma, analizziamo in modo approfondito i bisogni e desideri dei consumatori dei Paesi con l’obiettivo di effettuare una traduzione culturale, non solo linguistica. Con la traduzione culturale si intende la trasformazione della presenza dei prodotti e, quindi, il loro adattamento agli usi e costumi di una determinata popolazione. Solo in questo modo si riusciranno a raggiungere ottimi risultati.

Il secondo step è l’ottimizzazione della tua presenza nel marketplace dal punto di vista grafico, per attrarre gli utenti e assicurarci che venga trasmessa la Brand Identity. 

Dopodiché si procede con l’implementazione delle campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti, incrementare la quota di mercato e aumentare le vendite.

Richiedi ora un’analisi di fattibilità gratuita, per capire se Kaufland è un marketplace promettente per la tua azienda.

Cerca un articolo:

Cerca

Che tipo di venditore sei?

Sei uno che sfrutta ogni centesimo investito oppure ti sei accorto che la strategia non sta generando abbastanza risultati?

Scopri che approccio stai usando ora su Amazon (e come migliorarlo).

Che tipo di venditore sei?

Sei uno che sfrutta ogni centesimo investito oppure ti sei accorto che la strategia non sta generando abbastanza risultati?

Scopri che approccio stai usando ora su Amazon (e come migliorarlo).

Che tipo di Venditore sei?

Sei uno che sfrutta ogni centesimo investito oppure ti sei accorto che la strategia non sta generando abbastanza risultati?

Scopri che approccio stai usando ora su Amazon (e come migliorarlo).

Ricevi la tua copia del Marketplace Mag direttamente in azienda!

Marketplace Mag: il tuo osservatorio sulla vendita nei Marketplace