Amazon Advertising

Sfruttare la pubblicità di Amazon per vendere attraverso campagne pubblicitarie mirate

Progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie

L’attività di gestione delle campagne pubblicitarie è parte integrante di una pianificazione strategica di marketing attuata attraverso campagne search in Amazon e DSP. L’obiettivo è una strategia con KPI misurabili e targettizzata per ogni fase del funnel.

Gestione completa

Il servizio di gestione pubblicitaria si occupa a 360° degli aspetti legati all'advertising: pianificazione strategica, creazione e implementazione delle campagne e costante ottimizzazione di bidding e targeting.

Keyword analysis

Raccolta e analisi di parole chiave in tempo reale e inserimento di parole chiave a corrispondenza inversa per tutte le tipologie di annuncio pubblicitario.

Automation bidding

Utilizzo di avanzati software di automation bidding in tempo reale per gestire le offerte a livello di singola parola chiave.

Report

Rapporti pubblicitari bisettimanali e analisi del trend di vendite settimanale.

Creatività e testi

Creazione della creatività e dei testi dell'annuncio pubblicitario per tutte le tipologie di campagne.

Omnichannel strategy

Consulenza su strategie di vendita e pubblicitarie per la costruzione di una presenza su ogni canale.

Gli obiettivi

Scegliamo i KPI più adatti per ciascuna strategia attuata, il nostro obiettivo è quello di creare campagne con ACoS sempre minori e visualizzazioni sempre maggiori.

La strategia

Sviluppiamo una strategia pubblicitaria ad hoc per l’azienda ed in linea con gli obiettivi strategici di business decisi insieme per il massimo ROAS.

Tecnologia usata

Siamo in grado di gestire budget considerevoli ottimizzando al meglio ogni aspetto delle campagne.

Report di supporto

Grazie ad un collegamento in real-time con Amazon possiamo creare grafici e report che aiutano l’azienda ad avere il controllo costante delle campagne.

Sponsored product

Questi annunci CPC mostrati per inserzioni di singoli prodotti nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto hanno un targeting manuale o automatico basato su keyword o ASIN.

Sponsored brand

Queste campagne sono disponibili solo per chi possiede un marchio registrato e sono dedicate ai brand, mostrandoli nei risultati di ricerca con un banner con titolo personalizzato, un logo del brand e vari prodotti.

Sponsored display

Queste campagne utilizzano i contenuti creativi degli annunci generati automaticamente e utilizzno un targeting per segmenti di pubblico selezionati in base agli interessi di acquisto rilevanti su Amazon per il miglior ROAS.

Amazon DSP

La DSP (demand-side platform) di Amazon consente agli inserzionisti di acquistare in modo programmatico annunci display, video e audio sfruttando tutti i dati messi a disposizione da Amazon per un targeting completo e preciso del pubblico.

Sei interessato
ad Amazon Advertising?

Scrivici subito, saremo lieti di rincontattarti quanto prima, rispondere ad ogni tua domanda e risolve ogni tuo dubbio!