AMAZON VENDOR

TECNOWARE

Rafforzamento presenza in Amazon, ottimizzazione Store e incremento vendite.

Riguardo l'azienda

Nella splendida cornice Toscana, Tecnoware nasce da una semplice ma lungimirante idea imprenditoriale: produrre soluzioni per la continuità elettrica.
L’azienda si specializza da subito nella produzione di UPS (gruppi di continuità) e stabilizzatori per Privati e Aziende.
 
L’azienda leader nel nel mercato dei gruppi di continuità, oggi vende in tutta Europa.

Il progetto

L’obiettivo iniziale dell’azienda era rafforzare la propria presenza su Amazon: i prodotti di Tecnoware, infatti, erano già venduti in Amazon da vari rivenditori che avevano creato schede prodotto spesso errate.
 
La prima azione da porre in essere, quindi, sarebbe stata quella di ottimizzare il catalogo dell’azienda nel Vendor Central, creando un Amazon Store e dei Contenuti A+ dei prodotti in modo da raggruppare tutte le categorie di prodotto in maniera più coerente ed efficace.
 
A questo, è seguita una continuativa attività di monitoraggio del catalogo, implementando attività su ogni singolo prodotto allo scopo di verificare la necessità di interventi di ottimizzazione e l’adeguatezza dell’offerta in termini di prezzo.

Risultati ottenuti

A partire dalle informazioni contenute nei cataloghi forniti dall’azienda, sono stati creati i testi per le schede dei prodotti.
ITALIA
0%
Aumento unità spedite
0%
Aumento vendite rispetto al periodo precedente
GERMANIA
0%
Aumento unità spedite
0%
Aumento vendite rispetto al periodo precedente
SPAGNA
0%
Aumento unità spedite
0%
Aumento vendite rispetto al periodo precedente
FRANCIA
0%
Aumento unità spedite
0%
Aumento vendite rispetto al periodo precedente

Commento

L’obiettivo per Tecnoware è stata la costruzione di una presenza del brand che riuscisse a intercettare nel contempo il target di utenti molto esperti dei prodotti e il target di utenti meno esperti, ma che possono trovare beneficio e utilità dai prodotti di Tecnoware. Questo si è tradotto in una comunicazione su Amazon da un lato molto tecnica, per fornire agli utenti le specifiche puntuali sui prodotti, e dall’altro capace di mettere in luce i contesti di applicazione dei prodotti.
 
Operativamente, il lavoro si è tradotto nel rafforzamento teso alla creazione di una presenza coerente per il marketplace italiano, dove il brand era già presente, unito poi al lancio dei prodotti nei marketplace esteri.