AMAZON SELLER

FLOB

Creazione della presenza dei prodotti e del Brand su Amazon.

Riguardo l'azienda

Flob è l’e-commerce specializzato nella vendita online di vero e proprio arredamento green. Danno la possibilità di configurare bonsai, piante grasse o carnivore attraverso il vaso. La selezione di piante proviene dai migliori produttori italiani ed europei.

Il progetto

Flob, dato che veniva cercato dagli utenti su Amazon e i suoi competitor erano già presenti, aveva deciso di entrare in questo marketplace.

Il Team di FLOB non aveva il tempo sufficiente da dedicare ad un nuovo canale di vendita in modo appropriato e voleva entrare nel mondo Amazon in modo serio e strutturato, per tale ragione ha deciso di affidarsi a Marketplace Mentor.

La nostra strategia

Per raggiungere gli obiettivi preposti, i consulenti di Marketplace Mentor si sono occupati di:

  • Supporto nella creazione di una strategia per il Brand.
  • Consulenza e supporto tecnico nella creazione di tutta la Shop Experience di Amazon come Amazon Store e schede prodotto.
  • Creazione del complesso catalogo prodotti, data la vasta varietà di vasi per ogni famiglia.
  • Analisi del mercato e definizione della più efficace strategia di comunicazione da seguire, dove si considera di allineare le campagne pubblicitarie con quelle fatte nell’e-commerce.
  • Dopo una prima fase di test dell’adv, in cui si sponsorizzava tutto il catalogo, il Team Advertising ha ottimizzato la campagna pubblicizzando solamente i Best Seller.

Risultati ottenuti

0%
INCREMENTO del ROAS

Dopo aver definito la migliore strategia da seguire e aver attuato le azioni mirate, Flob è giunto ad avere una media di vendite mensili a tre zeri.

Da quando è stata ridefinita la strategia adv il ROAS è incrementato del +44%.

Molto interessante è il comportamento degli utenti: abbiamo notato che una parte del flusso degli utenti arriva su Amazon e poi va sul sito, probabilmente perché scoprono i prodotti su Amazon e poi decidono di acquistare sul sito dato che i prezzi sono inferiori.

Cosa dicono di noi

Siamo voluti entrare nel mondo Amazon in modo serio e strutturato, ecco perché abbiamo deciso di farci affiancare dall'agenzia partner ufficiale Marketplace Mentor. Gli aspetti che mi hanno colpito del lavorare con voi sono la vostra professionalità, la puntualità, correttezza e l’orientamento all’obiettivo.

Francesco Bovo