AMAZON VENDOR
FIMO DENT


Riguardo l'azienda
FIMO si occupa da oltre 30 anni alla produzione e commercializzazione di prodotti oral care venduti in farmacia e dedicati al consumatore finale.
Le linee di prodotti sono studiate e realizzate con l’obiettivo di risolvere efficacemente in pochi minuti i problemi di origine dentale, applicando tecnologie professionali adatte ad un utilizzo “fai da te”.
Il progetto










La nostra strategia
Per raggiungere gli obiettivi preposti, i consulenti di Marketplace Mentor si sono occupati di:
- Supporto nella creazione di una strategia per il Brand.
- Consulenza e supporto tecnico nella creazione di tutta la Shop Experience di Amazon come Amazon Store e schede prodotto.
- Consulenza strategica per l’espansione del brand in nuovi mercati di Amazon.
- Analisi del mercato e definizione della più efficace strategia di comunicazione da seguire, dove si considera di allineare le campagne pubblicitarie con quelle fatte in TV.
- Implementazione di una strategia Full Funnel, orientata alla comunicazione del Brand e che mira ad attaccare i competitor.
- Realizzazione di Video pubblicitari attraenti per l’adv.
Risultati ottenuti
0%
INCREMENTO RICAVI DI VENDITA generati da campagne adv in un anno
0%
incremento ricavi
(ANNO PRECEDENTE)
0%
Incremento unità vendute IN UN ANNO
In aggiunta, a parità di spesa pubblicitaria, le vendite generate con le campagne sono aumentate dell’11% da quando sono clienti Marketplace Mentor. Gli obiettivi sono stati raggiunti, non solo in Italia, ma anche in Spagna, per opera della strategia di espansione del brand studiata ad hoc per FIMO. A dimostrazione di quanto detto, possiamo vedere come nel corso di un solo anno i ricavi sono aumentati del +43% e le unità spedite del +102%.
Cosa dicono di noi
Stiamo lavorando bene insieme, eravamo già in salita e adesso con voi stiamo continuando la nostra crescita. In più ci avete risolto i problemi di catalogo e avete implementato delle campagne molto più strutturate. La qualità percepita dell’azienda è migliorata molto grazie all'ottimizzazione di pagine prodotto, della parte grafica e della comunicazione.
Alessandro di Grazia