AMAZON VENDOR

DORELAN

Rafforzamento presenza in Amazon, ottimizzazione Store e incremento vendite.

Riguardo l'azienda

L’avventura di Dorelan nasce nel 1968 a Forlì da un’idea dei due fondatori Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, all’interno di un piccolo laboratorio realizzato in un garage, fino a divenire oggi il leader nel settore del bedding nel panorama italiano, garanzia di qualità e di tradizione.

Da 50 anni Dorelan produce esclusive collezioni di materassi, letti, sommier, reti, guanciali e complementi d’arredo per la camera da letto, ideati per garantire il massimo del comfort e del benessere del sonno per tutta la famiglia.

Il progetto

Per aumentare le vendite e rendere più efficiente la presenza su Amazon del cliente, i consulenti di Marketplace Mentor si sono occupati di:

Supporto  nella creazione di una strategica per il Brand

Consolidamento di Amazon quale canale di business parallelo e complementare agli altri canali di vendita dell’azienda.

Consulenza e supporto tecnico nella creazione di tutta la Shop Experience di Amazon come Amazon Store e schede prodotto.


Consulenza strategica per l’espansione del brand in nuovi mercati di Amazon, quali Francia, Regno Unito, India e Stati Uniti.

Commento

" Oggi vendiamo in maniera costante su Amazon e a livello aziendale non riscontriamo più i problemi iniziali legati alla registrazione degli incassi. Inoltre, il fatto di aver capito alcuni meccanismi più complessi del sistema, ci consente di vivere più serenamente alcuni momenti come i resi, che all’inizio ci facevano preoccupare. Il team di Marketplace Mentor è composto da persone concrete e pratiche, veloci e risolutivi, sicuramente la loro esperienza fa la differenza! "

Giulia Ventrucci
Ufficio Marketing Dorelan