Vendere su Amazon

Guida Pratica per Raggiungere 300 Milioni di Clienti

Il #1 Libro in Italiano Dedicato alle Migliori Strategie e Tecniche per Vendere su Amazon

Il libro “Vendere su Amazon” nasce con l’obiettivo di diventare una guida pratica per accompagnare l’imprenditore nella piena comprensione di Amazon come canale di vendita online per i propri prodotti.

Ecco cosa imparerai con questo libro:

  • Elaborare la giusta strategia di vendita
  • Scegliere la soluzione logistica più adatta
  • Creare delle schede prodotto efficaci
  • Fare SEO dei tuoi prodotti su Amazon
  • Promuovere i prodotti all’interno di Amazon

Il sommario

Modulo 1: Amazon e il mondo delle vendite online

Modulo 2: Fasi preliminari

Modulo 3: Carica i prodotti e comincia a vendere

Modulo 4: Il marketing per i seller

Modulo 5: Diventare un venditore avanzato

Modulo 6: Funzionalità avanzate per i Vendor

Modulo 7: Un saluto, non una conclusione

Le informazioni che abbiamo raccolto in questo testo, frutto di 2 anni di esperienza diretta su Amazon, sono pensate 2 tipologie di imprenditori.

Se stai valutando di iniziare a vendere su Amazon, o hai già mosso i primi passi ma sei insicuro su come procedere, nel libro troverai tutte le informazioni necessarie per iniziare con il piede giusto: quale tipologia di account scegliere, come configurarlo, come creare schede prodotto eccezionali e, infine, promuovere i tuoi prodotti.

Nel caso tu stia già vendendo su Amazon da qualche tempo ma i risultati tardano ad arrivare, questo manuale ti sarà di supporto nel comprendere come ottimizzare il tuo account venditore, imparando anche come migliorare, posizionare e promuovere i tuoi prodotti all’interno di Amazon

Marco Barbetta

CTO & Founder, 2045 Tech Srl

2045 Tech ha inventato Floome, il primo etilometro per smartphone. Floome era già in vendita online, sia su Amazon che nel nostro eCommerce proprietario.
 

Mi sono rivolto ad Eleonora proprio perchè intuivo che ci sfuggisse qualcosa nell’utilizzo della piattaforma Amazon e chi si potesse fare meglio.

Grazie al lavoro svolto insieme ad Eleonora, oggi Floome ha una strategia e una presenza strutturata su Amazon, e le metriche vendita hanno subito un trend di crescita.

Martina Spagnol

Sales Manager, Altur

Altur è un’azienda familiare che da oltre 40 anni produce e commercializza prodotti per il car detailing e la cura dell’auto.
Abbiamo sempre lavorato nel mercato B2B, per cui vendere su Amazon ha rappresentato il nostro primo passo nella vendita al cliente finale, un passo pieno di incognite su come funzioni e si gestiscano una piattaforma ed una modalità di vendita a noi sconosciute!

E non parlo solo degli aspetti tecnici sul funzionamento di Amazon: ci ha aiutato a capire come integrare Amazon nella nostra strategia di vendita online globale.

Clara Perin

Imprenditrice, Leclare Pantofoleria Artigianale

Pensavo di sapere già quasi tutto sulla vendita su Amazon, non ero sicuro di come Eleonora potesse conoscere strategie e tecniche che non avevo ancora sperimentato nel mio account venditore.
Lavorare con Eleonora è diverso rispetto ai soliti consulenti di web marketing: non discutiamo mai di aria fritta, ma di numeri concreti che servono a rendere il mio account venditore Amazon sostenibile e profittevole a livello economico.

Eleonora Calvi Parisetti

Senior Amazon Consultant

Fondatrice di Marketplace Mentor e autrice dei libri “Vendere su Amazon” e “Amazon Advertising”, Eleonora è il giusto mix tra consulente e operativa, accompagna le aziende sia nel loro primo approccio ad Amazon, che in fase di consolidamento della strategia.

Vendi su Amazon
e gli altri Marketplace globali

Che tu debba ancora cominciare a vendere, o abbia già una presenza strutturata online, possiamo aiutare la tua azienda ad aumentare le vendite su Amazon e gli altri Marketplace, migliorando i tuoi margini