[CASO STUDIO] Come aumentare le vendite di un Vendor che lavora già bene

okbaby

A quale livello di fatturato su Amazon si può dire di aver raggiunto il risultato massimo?

Noi a quale livello siamo? Possiamo ancora crescere nelle vendite o è difficile riuscire a fare meglio?

Dopo 3 o 4 anni di vendita su Amazon, è naturale per qualsiasi venditore porsi queste domande. Non si può certo pretendere di crescere all’infinito: ogni nicchia di mercato ha un suo volume di fatturato complessivo, che non è certo illimitato.

É proprio la ricerca delle risposte a queste domande che ha portato il cliente oggetto di questo caso di studio a richiedere il supporto di Marketplace Mentor.

Ti rivelo in anticipo la risposta finale: sì, è possibile aumentare le vendite anche in un account Vendor maturo e che lavora già bene. Ecco come.

L’Azienda

Il cliente è un’azienda di Bergamo specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la prima infanzia.

Il principale canale di vendita è rappresentato da distributori e negozi specializzati del settore, ai quali l’azienda ha deciso di affiancare Amazon tramite un account Vendor.

Il Progetto

Per aumentare le vendite e rendere più efficiente la presenza su Amazon del cliente, i consulenti di Marketplace Mentor si sono occupati di:

  • Supporto nella gestione pratica e strategica dell’account.
  • Consolidamento di Amazon quale canale di business parallelo e complementare alla Grande Distribuzione.
  • Inserimento delle nuove linee di prodotto secondo l’identità visiva concordata.
  • Brand protection, ossia l’apertura di procedure di infrangiment a tutela del marchio su Amazon.
  • Consulenza e supporto tecnico nell’espansione del brand in nuovi mercati di Amazon, quali Francia, Regno Unito, India e Stati Uniti.

I Risultati Ottenuti

I risultati di business ottenuti in 12 mesi di lavoro parlano da soli:

  • Le vendite su Amazon sono aumentate del +17% anno su anno.
  • L’ AcoS pubblicitario (average cost on sales) è sceso al 12%, permettendo quindi al cliente di vendere con margini di profitto migliori.

Cosa Abbiamo Imparato

In questi anni di lavoro come consulenti Amazon, abbiamo le piattaforme Seller e Vendor crescere e cambiare molto a livello di funzionalità tecniche e strumenti di marketing.

Il lavoro da fare su Amazon, quindi, effettivamente non termina mai.

Nuove campagne da testare, nuove linee di prodotto da inserire e promuovere, protezione del proprio marchio da venditori poco seri, apertura in nuovi Paesi: lavorando fianco a fianco del nostro cliente, abbiamo imparato che è (quasi) sempre possibile aumentare le vendite su Amazon, anche di un account Vendor maturo e che lavora già bene.

Cerca un articolo:

Potrebbero interessarti:

Inizia a vendere su Amazon

Il primo servizio chiavi in mano per avere un account venditore Amazon Seller pronto a vendere in soli 30 giorni!

Gestione Account

Amazon Outsource è il nostro programma di gestione completa, sia strategica che operativa, del tuo account Vendor o Seller.

Consulenza privata

Richiedi il tuo piano strategico ed operativo per mettere ordine nel tuo account Amazon Seller ed avere schede prodotto che portano fatturato.

Cosa aspetti? non esitare a contattarci

Che tu debba ancora cominciare a vendere, o abbia già una presenza strutturata su Amazon, i consulenti di Marketplace Mentor potranno aiutare la tua azienda ad aumentare le vendite su Amazon e migliorare i tuoi margini!

Pubblicità che Vende

Scarica le 8 Strategie per vincere la concorrenza sfruttando al meglio la piattaforma di Amazon!