CT

Amazon Seller

Ottimizzazione Catalogo, migliorare offerte e performance.

Azienda

CT è un distributore di calzini di marchi internazionali molto noti, quali CAT Caterpillar, Lonsdale, Skechers, Slazenger, Dunlop, Donnay, GoodYear Coca Cola, Playboy, No Fear e Smiley. In Italia CT detiene l’esclusiva per la rivendita dei calzini di questi marchi.

Progetto

L’obiettivo iniziale era quello di riorganizzare il catalogo caricato dall’azienda, per dare ordine e coerenza alle offerte, consolidando i risultati nei marketplace in cui l’azienda era già presente e puntando alla crescita negli altri marketplace.

A tale scopo, è stata predisposta una strategia pubblicitaria e promozionale che tenesse conto dei diversi obiettivi di business affidati a ciascun marketplace.

RISULTATI

%

Vendite IT

%

Vendite DE

%

Vendite UK

%

Vendite FR

%

Vendite ES

Le vendite hanno incremento anno su anno notevole, anche in mercati dove l’azienda operava già da anni con fatturati importanti.

Il TACoS in tutti i marketplace indica che l’investimento pubblicitario per CT ha un ottimo ROI (Total Advertising Cost of Sales è la metrica che misura l’impatto diretto della pubblicità sull’andamento delle vendite organiche).

%

TACoS medio EU

Commento

Grazie ad un approfondito studio del catalogo prodotti dell’azienda, sia da un punto di vista grafico che dal punto di vista della destinazione d’uso dei prodotti e delle loro caratteristiche, è stata individuata una selezione di prodotti da inserire per primi in Vendor Central.

Si è scelto di privilegiare il brand con il maggior numero di prodotti che necessitavano di azioni correttive a livello di scheda prodotto, allo scopo di rafforzare e migliorare l’immagine dei brand e dell’azienda su Amazon.it.

Se vuoi maggiori informazioni sulla gestione di account Amazon Vendor, contatta il nostro team.

LIBRO
Amazon Advertising
LIBRO
Vendere su Amazon
MANUALE
Amazon Workbook
Il MAGAZINE
marketplace
mag
Magazine_Marketplace-Mentor-1
IL NOSTRO BLOG
Le ultime news dai marketplace

Scarica le 8 Strategie per vincere la concorrenza sfruttando al meglio la piattaforma di Amazon!