Contattaci al Numero Verde 800 910 241 hello@marketplace-mentor.com

      Q1 INTERNATIONAL

      Amazon Seller

      Riposizionamento del Brand, ottimizzazione Store e incremento vendite.

      Azienda

      Q1 è nata come azienda per la produzione e commercializzazione di dispositivi medici, come soluzioni innovative sia per terapie ospedaliere che domiciliari. Il business si è successivamente ampliato, sviluppando la divisione Q1 Health & Cosmetics per la produzione di prodotti certificati di dermocosmesi e di integratori per il benessere.

      Progetto

      Per un brand dal focus molto professionale, l’obiettivo principale della strategia per Amazon era quello di riposizionare i propri prodotti, rendendoli adatti ad un target consumer.

      I consulenti di Marketplace Mentor hanno intrapreso le seguenti azioni:

      • Omogeneizzazione del catalogo, rispetto ai punti vendita e in termini di brand.
      • Costruzione di infografiche e contenuti (per schede prodotto, A+ e Amazon Store) che potessero spiegare un prodotto dalle caratteristiche molto specifiche, a partire anche dalle domande e dalle recensioni dei clienti finali.
      • Predisposizione di campagne pubblicitarie, con l’obiettivo di migliorare la visibilità del brand e dei prodotti.

      RISULTATI

      %

      Aumento Vendite

      %

      AcoS pubblicitario

      Le vendite sono aumentate del +45,6%. L’AcoS pubblicitario (average cost on sales) è sceso dal 20% all’11,83%, con aumento della spesa pubblicitaria.

      Commento

      Per un brand di proprietà del venditore, Amazon offre molte possibilità per spiegare i propri prodotti, mettendone in luce funzionalità e caratteristiche principali. Padroneggiare l’utilizzo delle varie sezioni della scheda prodotto rende l’esperienza dell’utente completa e consapevole, evitando o riducendo il rischio di ottenere feedback negativi dovuti alla mancanza di conoscenza circa il prodotto.

      Se vuoi maggiori informazioni sulla gestione di account Amazon Seller, contatta il nostro team.